sabato 14 settembre 2013

Io non ci STO'


Rosaria Iazzetta.
Grazie a Novella e Massimiliano ho avuto modo di presentare il Progetto io non ci sto! di Mauro,PeppeAndrea, Luigi, Maurizio, Chiara, Salvatore, Giovanni e di tutti a Capua in una importante occasione di sostegno all'ambiente. Ma qualcosa è successo ieri sera: Il banner di rappresentanza è stato comprato dal Signor Pasquale De Rosa che 3 anni fa con un calcinoma maligno gli è stata tolta la vescica. Ho cercato di convincerlo che quella bandiera mostrata era solo una prova di stampa e che poi avrei portato quello definitivo in seguito, se MAGARI raggiungiamo i 1000 nelle prenotazioni. Ma mi ha detto che lo avrebbe sistemato all'interno dell'auto nel vetro del cofano e avrebbe girato, girato e poi girato finché tutti l'avrebbero visto perché " la gente non si sveglia, anche se in una stessa via tutti hanno il tumore". Non ho potuto dirgli di no, anzi non ho saputo fare altrimenti e non me la sono sentita di immortalarlo in una foto, ma solo dopo ho fotografato la sua volontà, che dopo tutto non cessa che pur soffrendo le pene decide di non arrendersi e investe SEI EURO per mostrare a tutti che dobbiamo avere la forza di amare per decidere di combattere. Non potrei speculare sul Signor Pasquale perché quello che è successo a lui sarà lo stesso di quello che succederà a noi tutti. Il suo gesto mi porta a riflettere che se non saremo in grado di amarci questa lotta non la vinceremo mai e poi. Non basteranno esodi e morti, soluzioni tampone o ipotesi immaginative. Il problema è che la realtà che non vogliamo vedere ci sta UCCIDENDO mentre quella virtuale ci distrae soltanto, e prima o poi é con la realtà che dovremo fare i conti. Quindi meglio agire!